Mangiamusica note pop, cibo rock. A Fidenza le storie della musica e del gusto insieme ai big italiani

Fidenza, Teatro Magnani. Prosegue con successo il format Mangiamusica note pop, cibo rock ideato da Gianluigi Negri nel 2016 e oggi alla sua IV edizione. Sold out ad ogni interessante serata, che vede negli ultimi due appuntamenti di quest’anno – dopo Brivio Oreglio Patrucco e Rossana Casale – il grande Renato Pozzetto (Sabato 9 Novembre) e l’instancabile Enrico Ruggeri insieme ai Decibel (Sabato 14 Dicembre). Il tema portante gira intorno al binomio musica e cibo, “per raccontare la nostra identità e assaporare le grandi storie della musica” come afferma il Direttore Artistico che dirige anche Mangiacomescrivi per l’accoppiata cibo/letteratura e Mangiacinema per il duetto cibo/film. Il tutto all’insegna di prodotti di alta qualità Made in Borgo da scoprire e gustare nel foyer, dopo aver ascoltato le narrazioni musicali di grandi interpreti che si esibiranno dal vivo sul palcoscenico del Teatro.

Mangiamusica è un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Fidenza e dal suo sindaco Andrea Massari, organizzato dall’associazione culturale Mangia come scrivi, con il supporto di Gas Sales, Vittoria Assicurazioni, Ze.Ba., Gaibazzi Costruzioni, First Point, Superborgo Conad, PianoMania. (ph gentilemente concesse dal Direttore Artistico_Gianluigi Negri; illustrazione Victor Cavazzoni)
#mangiamusica
www.mangiacinema.it
Sabato 9 Novembre_A me mi piace il cine
Domani sale sul palco Renato Pozzetto, per una “intervista con l’ombrèla” sulla sua fortunata carriera di genio comico, nonché per ritirare il Premio Mangiacinema Creatore di Sogni. E fra un racconto e l’altro, in proiezione, alcune scene indimenticabili interpretate dall’Artista per il grande schermo. Ma Pozzetto non è solo cinema: è teatro, tv, musica, cabaret e altro ancora. Una figura a tutto tondo di grande professionalità e amatissima dal pubblico italiano.
Degustazione doc
Sabato 9, in degustazione il Parmigiano Reggiano biologico Persegona, prodotto dell’Azienda Agricola Persegona di Pieve di Cusignano. Una eccellenza tutta italiana.
Sabato 14 Dicembre_Forever Punk
A chiudere la manifestazione, dulcis in fundo, arriva Enrico Ruggeri per una serata dedicata interamente alla musica del grande cantautore nella sua storica formazione insieme al Gruppo dei Decibel. Dal punk al rock le narrazioni sono numerose, in una lunga carriera segnata da tante esperienze condivise con i due amici Silvio Capeccia e Fulvio Muzio a partire dai tempi del liceo. Ma sveleremo il gustoso programma della serata interamente nel prossimo articolo. Seguiteci!

Mangiamusica note pop, cibo rock
Teatro Magnani ore 21
Piazza Giuseppe Verdi, 1_Fidenza (Parma)
Ingresso libero, sino ad esaurimento posti

più letti