Accessori Moda 2022. Parola d’ordine: risplendere!

Si arrampicano sulle dita, salgono sui lobi, decorano i polsi e circondano il décolleté per accendere di luce propria la carnagione di ogni donna. Sono le preziose creazioni realizzate, in anteprima per la prossima stagione, dalle Designer romane in nome del glamour e della bellezza femminile. Oro, argento brunito, bronzo con l’incastonatura di diamanti, rubini e zaffiri sono gli elementi costitutivi per gli originali gioielli-talismani di Barbara Biffoli: una collezione di pezzi unici che si ispirano alle forme rinascimentali con richiami all’arte pre-raffaellita. Collane, bracciali, pendenti, catene, fedine e orecchini dal fascino irresistibile, in un mix di antico e contemporaneo, con citazioni di epoca vittoriana che si fondono a inaspettate soluzioni di design fortemente materiche.

Filigrana artigianale, upcycling industriale, tecnologia della stampa 3D sono invece i tre must del Brand Invaerso di Maria Clelia Scuteri, con una bellissima collezione denominata “Past Present Future Collection” fatta di tre distinte capsule in oro e argento: Solidity + Density, dal carattere scultoreo e geometrico con delicatissimi ricami in filigrana e stampa 3D; Surface + Linearity, in filigrana e upcycling con un dado distanziale di ottone; infine Lightness + Structure, in filigrana tridimensionale. (ph_courtesy of Studio D PR_Press Office and Communication Strategy: in apertura, un bellissimo gioiello di Barbara Biffoli_Collezione SS2020; a seguire il luminoso pendente con importante catena, di Barbara Biffoli_ Collezione SS2020. Infine due creazioni di Maria Clelia Scuderi: un geometrico anello contrarié; orecchini e bracciale finemente lavorati_Collezione Past Present Future per Invaerso)

Bio _Roma Caput Design
Barbara Biffoli, Designer romana con una Laurea in Lettere e Storia del Teatro, nutre fin da sempre una passione per le arti orafe. Dopo gli studi, decide di seguire un corso da cerista, punto di svolta per la successiva creazione del suo brand. Artigiana del gioiello, Barbara Biffoli segue ogni passaggio della creazione delle sue collezioni, dall’ideazione alla successiva lavorazione dei materiali, secondo uno stile ricercato e autentico dall’appeal sofisticato.
www.instagram.com/barbarabiffoli
www.barbarabiffoli.it

Maria Clelia Scuteri è un Architetto e Product Designer romana, con un percorso da autodidatta nel mondo del gioiello cui si avvicina nel 2013, con un primo progetto embrionale. È il 2016 l’anno della svolta. Vincitrice di una borsa di studio in exhibit design e design sostenibile e di un concorso per la realizzazione di un padiglione per Piano City Milano, l’anno successivo può finalmente dar forma al suo progetto. Prima Los Angeles, dove assorbe il fermento sociale della città, e poi Roma città natale e luogo di ispirazione per eccellenza, sono i focus ispirazionali da cui attinge per dedicarsi a 360° al suo brand di gioielli: Invaerso. Nel 2020, grazie alla vittoria del Worth Partnership Project, volto a supportare l’industria creativa europea nell’ambito del design e dell’innovazione, realizza la sua collezione d’esordio “Past Present Future Collection”, a cavallo tra design, innovazione e artigianato.
Instagram: @invaerso Site
www.invaerso.com