Chi Siamo

Il  Progetto FareCentronews® nasce dall’iniziativa di un gruppo di Professionisti con formazione specializzata nei settori del Giornalismo, della Comunicazione sul Web e sui Social Network e nel settore Marketing.

Marina De Benedictis – Giornalista Pubblicista, Senior Copywriter, Docente di Comunicazione Visiva.
Carlo Valenti : Senior Copywriter e Web Content Manager.
Elisa Riolo :  Account e Marketing Manager, Grafica
Eduard Ring :Traduttore, Account, PR
Tomomi Minowa : Traduttrice e Corrispondente dal Giappone
Fiammetta Giusti : Corrispondente da Londra

FareCentronews® è in primis un progetto di informazione culturale e commerciale del territorio romano del Centro Storico.

Attraverso il Portale, e successivamente sui Social Network, offriamo un’informazione puntuale, precisa e costruttiva riguardante tutti gli eventi culturali e le attività commerciali che nascono, crescono e si sviluppano nella vasta area dei quartieri del primo Municipio e della zona Prati.

Il portale FareCentronews®  che nasce come vetrina e mezzo di diffusione informativa e promozionale accessibile, multilingue e fruibile da tutti,  riserva uno spazio privilegiato per coloro che decidono di abbracciare e sostenere il progetto.

Totalmente indipendenti sia nelle scelte gestionali che politiche, ci presentiamo nel territorio con l’obiettivo di creare un‘area coesa e dinamica, volta a coinvolgere tutte le strutture operanti nella zona, sviluppando man mano la creazione di un “circuito associativo” per condividere la consapevolezza di sentirsi tutti inseriti in un contesto commerciale e culturale che per qualità ed unicità della sua offerta non ha eguali in Europa e nel mondo.

La Mission di questo progetto è quella di diventare il “punto di riferimento culturale ed informativo” del Centro di Roma. Vogliamo creare una sorta di “rete” , forte della volontà associativa delle strutture e allo stesso tempo dinamica, vivace e propositiva all’interno della quale sviluppare azioni ed eventi promozionali personalizzati.

Un progetto incentrato esclusivamente sull’ottimismo e sulla voglia di fare. Attraverso la continua e aggiornata informazione, anche con news dall’estero, puntiamo a far conoscere e ad  esprimere quanto di più bello e positivo offriamo a turisti e residenti, esaltando in maniera ancor più incisiva il  Made in Italy e al contempo il ricco habitat storico e culturale in cui le aziende e le strutture sono presenti con le loro sedi commerciali ed istituzionali.