Tempo d’estate in nome della seduzione. E il bikini compie 78 anni

Stringati, effetto jungle, con le nappine o le frange: i costumi da bagno per questa bollente estate 2024 sono tutti un gioco di seduzione, fra oblò strategici, tagli sapienti, intrecci e tessuti carezzevoli. Il top del glamour, poi, lo detiene fra gli altri un brand sempre presente nell’immaginario collettivo come simbolo iconico di bellezza assoluta, che finalmente si è aperto alla rappresentazione di tutti i tipi femminili. Parliamo di Victoria’s Secret che accoglie non più solo stereotipi di irraggiungibilità fisica, ma anche donne di ogni tipologia più vere e adeguate alla realtà che esiste fuori dalle passerelle patinate. E così la collezione swimware accontenta ogni gusto ed esigenza, con una palette di colori interessanti: dal classico nero al nude, passando per il giallo limone e il verde smeraldo. I bikini fanno a gara con i costumi interi, arricchiti da nappe e lunghe frange che ritroviamo anche negli accessori coordinati in stile boho-chic. La femminilità è sempre prorompente e sicura, come in ogni sfilata VS.

Ritorno al futuro
La nuova collezione firmata VS è un trionfo di costumi da bagno, copricostumi e corsetti ispirati alle silhouette classiche degli anni ’90 e dei primi anni 2000. Minigonne, parei, pantaloni, top, completi e camicioni sono coordinati perfettamente con i diversi modelli di costumi, sia bikini che monopezzo: per essere sempre eleganti e glam in ogni momento della giornata e poter affrontare anche l’aperitivo in spiaggia, rimanendo raffinate e sexy. Le linee sono semplici, con reggiseni a fascia, a triangolo o a balconcino. I dettagli, indimenticabili, spaziano tra inserti in tulle, anelli in resina, intrecci di stringhe, corpetti e mini top. Nulla viene lasciato al caso, per una collezione decisamente vintage negli stilemi, ma attualizzata con nuovi tagli e tessuti tecnici alternati a quelli naturali. Le stampe ricordano la giungla subtropicale, con le foglie di palma e il ficus per i pantaloni palazzo; l’ambiente marino, con i parei a rete fitta da portare con una cintura bassa e gli stivaletti estivi; la natura selvaggia, con le lunghe frange simili a liane. W l’estate!

Temperature hot
Le previsioni meteo per questa estate sono a dir poco bollenti. Afa intensa, ondate di calore, temperature sopra la media: queste le proiezioni per luglio e agosto secondo gli esperti del settore. Ma, osservando le creazioni fashion di VS, siamo certi che la percezione sarà surriscaldata dalla visione di tanta bellezza on the beach. E’ giusto quindi attrezzarsi a dovere, con caftani impalpabili, chemisier stile boyfriend in lino, mini parei e pantaloncini, gonne trasparenti in macramé, top scaldacuore con ampie maniche a campana. I bikini possono essere mostrati anche la sera, nella versione push-up o con le spalline luccicanti, attingendo nella vasta scelta dello shop online griffato VS. Scolli profondi per i costumi interi o due pezzi accollati che salgono su con intrecci di stringhe, sono l’emblema della sensualità senza confini. Per tutte e per tutti, sempre in nome di un’estate di seduzione. In una parola: hot!(credits ph: VS Pressroom)

Bikini: 78 anni ma non li dimostra
Il due pezzi, come tutti sappiamo, fu inventato da un sarto francese nel 1946 e subito divenne una icona della moda femminile, generando scalpore negli anni anche grazie agli indimenticabili indossi: in primis di Lucia Bosè (Miss Italia, 1947) e poi di Marilyn Monroe, Ursula Andress, Brigitte Bardot. Il nome “esplosivo” deriva dagli esperimenti atomici che venivano realizzati all’epoca nell’atollo omonimo dell’Oceano Pacifico (Isole Marshall). Ma non dobbiamo dimenticare che l’origine di questo indumento è molto più antica: già in Grecia e ai tempi dei Romani abbiamo traccia del due pezzi, come ad esempio nei bellissimi mosaici siciliani di Piazza Armerina dove compaiono delle donne fasciate dal bikini in lino (Villa del Casale, Stanza delle Dieci Ragazze, III sec. d.C.). Quest’anno il più desiderato costume da bagno compie ben 78 anni e dimostra, dopo le varie trasformazioni in monokini e trikini, di non aver mai perso il suo elevatissimo potere seduttivo.

Escape to Summer 2024” Victoria’s Secrets
Campaign Talent
Gigi Hadid
Emily Ratajkowski
Tina Kunakey
Paloma Elsesser
Photographer: Mikael Jansson
Stylist:Emmanuelle Alt
Hair: Shay Ashual
Makeup: Mark Carrasquillo
IG @victoriassecret
Shop Victoria’s Secret: stores e VictoriasSecret.com

più letti