Quarta edizione della maratona del Vera Pizza Day

Mercoledì 17 gennaio si è svolta la quarta edizione delle masterclass internazionali dedicate alla pizza napoletana verace: Vera Pizza Day 2024. Nell’arco di una giornata, in 16 paesi del mondo, 22 masterclass in ben 11 lingue, dall’Australia agli States, con le new entry di Cile e Perù.
E’ il nostro primo appuntamento del 2024– racconta Antonio Pace, Presidente AVPNche dà il via ad un anno di festeggiamenti in occasione del nostro quarantennale. Il Vera Pizza Day è l’evento che forse meglio incarna il nostro desiderio di divulgare la vera pizza napoletana in ogni dove, confermando la pizza come il prodotto food più amato al mondo e un fenomeno sempre più globale che non ha confini né geografici né linguistici. Valori fondamentali in cui crediamo da sempre e che, quest’anno più che mai, costituiscono il fil rouge di tutti i prossimi eventi in programma. Il tutto in una data, quella del 17 gennaio, per noi particolarmente significativa anche perché fu quella che scegliemmo per l’inaugurazione della nostra sede di Capodimonte. E’ quindi per noi motivo di soddisfazione poter sottolineare come questa data che tutti avevano dimenticato sia poi diventata la ricorrenza che celebra la pizza in tutto il mondo”.

Tanti gli appuntamenti che hanno animato la quarta edizione del Vera Pizza Day, che quest’anno ha visto il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli. Si è partiti dall’ Australia con la prima masterclass, ore 0:30 italiane, per poi spostarsi alla volta del Giappone, Cile, Usa East Coast, Cina, Usa West Coast, Egitto, Turchia, Francia, Germania, Polonia, Spagna, Regno Unito, Brasile, Canada, Perù, Italia e di nuovo Polonia e Stati Uniti. Due le new entry: la prima masterclass in lingua cinese e il doppio appuntamento dal Sud America (Cile e Perù). Il convegno e l’iniziativa Vera Pizza Day ha visto la partecipazione di partner di livello internazionale come il Molino Dallagiovanna, Le 5 Stagioni, Molino Denti, Cirio, Latteria Sorrentina, Gi.Metal e Woody Brikkets. Partner tecnici dell’iniziativa sono le tre giovani realtà Jungle Juice ADV, Sokan Communication e Branding Records.