Morfosis SS 24 trunk show. Alla Coffee House di Palazzo Colonna va in scena la bellezza

Roma, Coffee House di Palazzo Colonna. E’ il momento di scoprire finalmente dal vivo la nuova elegante Collezione Morfosis SS 24 Im-Perfection (12) grazie alla tre giorni in trunk show organizzata al 67 di Piazza SS. Apostoli, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile 2024dalle ore 11,00 alle 19.00. Si potranno toccare con mano in anteprima assoluta le creazioni della Stilista Alessandra Cappiello che presenterà le sue nuove proposte a tutto il pubblico convenuto. La collezione, ricca di materiali ricercati e abbinamenti inusuali, si distingue per le morbide forme mixate a soluzioni rigorose dove emerge la sapiente sartorialità Made in Italy della Designer. Frange, oblò, maniche a palloncino, microstampe, tessuti fluidi, gonne ampie. Una collezione dedicata alle donne che amano esaltare la propria femminilità con un tocco glamour mixato alla portabilità degli abiti, non senza ironia: donne uniche, non clonabili e orgogliosamente imperfette. (Testo: Marina De Benedictis. Crediti immagini, courtesy of Studio D PR: in apertura, un abito della Collezione Morfosis SS 24 Im-Perfection elegantemente sexy; a seguire, un mix inusitato e poi una proposta più classica della Collezione Morfosis SS 24 Im-Perfection)

Upcycled Im-Perfection Project
Le gonne morbide e le camicie over si accompagnano alle silhouette allungate dei pantaloni, dei gilet e delle tute. Il taglio dei giacchini si accostano alla fluidità degli abiti lunghi e delle frange. In un continuo divertissement di reciproca esaltazione e contrasto i capi più sofisticati si mixano con i pantaloni up-cycled recuperati nei magazzini degli stock militari. Dai materiali da campo che portano sulla propria superficie tutti i segni del tempo, sottolineati dalle scritte originali ormai sbiadite e da cravatte vintage di seta firmate da storici brand, attraverso un paziente lavoro di styling, reinterpretazione e lavorazione artigianale, nascono nuovi capi pre-loved, limited edition, uno diverso dall’altro che consentono a Morfosis di continuare il suo progetto sostenibile “Upcycled Im-Perfection Project” . La palette cromatica dei colori della terra dal bordeaux al mattone e la bicromia decisa del bianco e del nero sono ammorbidite dalle irregolarità dei fil coupé dei cotoni e dei dévoré delle sete. I bagliori e luccichii delle applicazioni in lurex e delle paillettes illuminano le fibre leggere dei tulle. Il gioco delle trasparenze e i contrasti tra lucido e opaco si rincorrono nei colori più accesi del candy pink, viola, limelight e jasmine green delle sete e delle viscose in una potente connessione tra natura e tecnologia. Tutto rigorosamente prodotto nella continuità con l’artigianato, la manualità e la preziosità di una volta secondo gli standard europei, con attenzione alla sostenibilità e confezionato in laboratori artigianali italiani in un approccio severamente limited edition. (Fonte: Ufficio Stampa Studio D PR)

Doppio evento in Coffee House
Nei medesimi giorni, la settecentesca e suggestiva Coffee House del Palazzo aprirà le porte al grande pubblico in occasione anche dell’esposizione collettiva di Arte Capitale intitolata “pARTEcipAZIONE” a cura di Mario Tacinelli con la direzione artistica di Michele Crocitto.
La mostra celebra l’interazione tra artisti e spettatori, trasformando il tradizionale rapporto spettatore-opera in un coinvolgente dialogo emozionale. Tra le opere in mostra ci sarà persino quella dedicata a Vittoria Colonna, figura significativa del Rinascimento italiano, di Vito Riccardi. L’originale istallazione pop art, realizzata su materiali plastici, intitolata “Fantastica Vittoria”, è una statua che raffigura una donna illuminata in plexiglas con impianto led. Un omaggio che diventa ispirazione per tutte le donne che cercano l’emancipazione e la realizzazione attraverso le arti. “pARTEcipAZIONE” vedrà inoltre la presenza di Massimo Bomba, Vanessa D’Antonio, Rossella Di Donato in arte Didò, Claudia Delfini, Filippo Bragatt, Generoso Spagnuolo, Silvana Barbagallo, Silvia Di Pietro, Maria Elena Magnani, Nino Palmieri, Barbara Ponzi, Vito Riccardi, Lillo Sauto, Undici, Luisa Valeriani, Jean Louis Zanet, Cristina Flaviano, Daniela Colonna, Maria Rosaria Di Marco, Rosaria Gentile, Zeina Kabbani, Sabrina Attiani e la collezione di Claudio Cremonesi. Il pubblico può votare l’opera d’arte preferita, influenzando così selezione degli artisti per mostre future. (Fonte: Elena Parmegiani, Direttore Eventi Coffee House & Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna)

Coffee House di Palazzo Colonna
Morfosis SS 24 Im-Perfection (12) trunk-show
pARTEcipAZIONE mostra d’arte collettiva

Piazza SS. Apostoli, 67 Roma
da venerdì 12 a Domenica 14 Aprile 2024
dalle ore 11 alle 19, ingresso gratuito
www.morfosis.it
www.coffeehousecolonna.it