Who is Sabato De Sarno? A Gucci Story. Scopriamo su Mubi il nuovo Direttore Creativo della Maison

La nuova era della Maison Gucci è iniziata. Con l’arrivo del nuovo Direttore Creativo Sabato De Sarno, la prima sfilata Gucci Ancora ha fatto nei mesi scorsi il giro del mondo per visualizzazioni e consensi sui canali social. Un trionfo di stilemi iconici reinterpretati sapientemente dalla creatività del Designer italiano: come il magnifico rosso burgundy sulle gonne midi in vera pelle dai vertiginosi spacchi o i capispalla arricchiti da applicazioni di paillettes. Un inno all’eleganza che è finalmente svelato nel dietro le quinte con il documentario Who is Sabato De Sarno – A Gucci Story in esclusiva su MUBI, la piattaforma di streaming globale per gli appassionati di cinema, disponibile in 190 paesi, con oltre 15 milioni di iscritti in tutto il mondo.

Inno alla Moda
Who is Sabato de Sarno? – A Gucci Story, è un documentario diretto da Ariel Schulman e Henry Joost, che offre un viaggio inedito nel mondo dello show Gucci Ancora, la sfilata di debutto del nuovo Direttore Creativo della Maison. In anteprima in esclusiva mondiale su MUBI e già disponibile per lo streaming, il cortometraggio di 20 minuti è narrato dall’attore e testimonial Paul Mescal. Frame dopo frame, il filmato si addentra nel regno visionario della collezione inaugurale del Direttore Creativo, per svelare dettagli mai visti prima, tessendo una narrazione intima che trascende i confini della passerella. Sottolineando il lavoro di squadra come plus fondamentale, il film mostra gli sforzi di collaborazione di Sabato De Sarno e del suo team, sottolineando la passione e la dedizione collettiva che c’è dietro ogni processo creativo. Il film cattura l’essenza del fascino del mondo della moda, invitando il pubblico a esplorare la magia che si cela dietro le quinte e a conoscere il nuovo Direttore Creativo di Gucci, che condivide la sua esperienza personale, rivelando le sue passioni e la sua visione del marchio iconico. Dall’inizio del processo creativo alla meticolosa esecuzione dietro le quinte, il film presenta una prospettiva unica sulle storie non raccontate che hanno plasmato Gucci Ancora.

Al cinema e in volo nel mondo
In seguito all’anteprima su MUBI e in concomitanza con l’arrivo della collezione nei negozi, Gucci ospiterà proiezioni nelle principali città del mondo, consentendo al grande pubblico di sperimentare Gucci Ancora sul grande schermo. Per la prima volta nel settore della moda e del lusso, sarà disponibile una versione arricchita di Apple Vision Pro, che permette agli spettatori di immergersi nella bellezza e nella maestria della sfilata. Inoltre, in collaborazione con Air France, la Maison renderà disponibile Who is Sabato de Sarno? – A Gucci Story, disponibile su tutti i voli per tutto il mese di aprile. Produzione: Moxie Pictures.

Gucci Story
Fondato a Firenze nel 1921, Gucci è uno dei marchi di lusso più importanti al mondo. In seguito al centenario del marchio, Gucci continua a ridefinire il lusso celebrando la creatività, l’artigianato italiano e l’innovazione. Gucci fa parte del gruppo globale del lusso Kering, che gestisce rinomate case di moda, pelletteria, gioielleria e occhiali. (courtesy of Fosforo Press/Ufficio Stampa di Mubi Italia)
www.gucci.com
mubi.com/it/it/films/who-is-sabato-de-sarno-a-gucci-story
mubi.com/it/films/who-is-sabato-de-sarno-a-gucci-story/trailer

più letti