Rome Fashion Path. Nasce nella Capitale il networking della moda diffusa

Roma, Maggio 2024. Dal 14 al 19 prende il via la prima edizione di Rome Fashion Path: la sei giorni della moda diffusa in tutta la città. Nuove tendenze, brand, boutique, talenti, atelier e scuole di moda saranno a disposizione del pubblico dei fashion addicted in un fitto calendario di eventi a fruizione totalmente gratuita.

La nuova kermesse firmata RFP
RFP nasce dall’esperienza novennale di Rome Art Week, per esaltare il settore della moda capitolina in tutti i suoi aspetti. Tre le sezioni del programma: Showcase, dove diverse realtà ospiteranno eventi, talk, incontri, performance e aperture straordinarie; Creator, dedicata alla creatività di designer, brand, sartorie, laboratori che possiedono uno spazio nella città; Tracker, ovvero trendsetter, influencer, blogger, stylist e personal shopper a disposizione con guide e visite a tema.
«Rome Fashion Path rappresenta un’occasione straordinaria per riposizionare la città di Roma al centro della scena fashion contemporanea – spiega Massimiliano Padovan Di Benedetto, ideatore della manifestazione – e riportare sotto i riflettori quel savoir-faire e quel fermento creativo che hanno reso e rendono ancora oggi la Capitale il punto di riferimento per studenti, designer emergenti e addetti ai lavori».

Iscrizioni aperte
La piattaforma romefashionpath.com è il luogo che virtualmente permette a tutti i professionisti che partecipano alla sei giorni, la possibilità di condividere progetti e collezioni; al grande pubblico di consultare mappe, calendario e schede degli eventi aggiornati in tempo reale. Perché RFP è un contenitore che al tempo stesso è un articolato percorso nel mondo della moda contemporanea, ma anche una occasione per scoprire nuove realtà dal centro alla periferia della città.
Sulla piattaforma sono ancora aperte le iscrizioni esclusivamente per i professionisti del fashion: per candidarsi basta registrarsi sul sito. E in attesa del calendario ufficiale, buona moda a tutti!

Rome Fashion Path I Edizione
Dal 14 al 19 Maggio 2024 in location diffuse
www.romefashionpath.com
#romefashionpath
info@romefashionpath.com
info: +39069292628

più letti