Mediterranean Moonlight. International Couture sfila al MAXXI

Altaroma ha ospitato il 13 Luglio nella location del MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo – fra le architetture avveniristiche di Zaha Hadid, la sfilata Mediterranean Moonlight firmata International Couture, con il sostegno della Fondazione Med-Or, l’organizzazione dell’Istituto Culturale Italo-Libanese e il patrocinio dell’Ambasciata del Libano in Italia. Gli Stilisti della serata provengono dai paesi del Mediterraneo e sono uniti sotto il comun denominatore della creatività: Libano, Giordania, Polonia, Italia. Lo show, alla sua ottava edizione, ha portato in scena gli abiti e gli accessori di: Abiddikkia, Barbara Piekut, Flavia Valentini, Flavio Filippi, Laith Maalouf e Missaki Couture, Elle Bag, Marina Corazziari Jewels, Fleur d’Oranger. Styling delle modelle curato da The Best Club by Wella, Direttore Artistico: Giovanni Salerno; make-up Face Place Academy by Pablo, Direttore Artistico: Pablo Gil Cagné.

Tessuti raffinati, gioielli unici
Tulle, seta, taffetà, pizzo macramè, ramage di perline, decori in piume, fiocchi e costruzioni architettoniche, broccati e scintillanti ricami. Gli abiti da sera o da cocktail sono sempre elegantissimi e accompagnati da accessori contemporanei: mini-bag in contrasto dai toni del fucsia o verde acido, bianco panna o rosa cipria. La palette degli outfit è sontuosa: verde erba, rosa confetto, rosso scarlatto, burro, cielo, rame, lilla. I tagli sartoriali si esprimono in ampie gonne multistrato, tubini traslucidi, coprispalle impalpabili, lunghi strascichi, maniche a sbuffo, jumpsuit fluide, punti luce e stoffe cangianti. I gioielli di Marina Corazziari, infine, decorano in modo imponente décolleté, polsi e lobi in un mix di oro e pietre dure sapientemente lavorati: cascate di pietre e zirconi incastonate in pendenti luminosi come la luna al perigeo. (immagini: ©Marina De Benedictis)

Roma, Caput Modae
Roma Fashion Week fonda quest’anno un nuovo dialogo con la Città Eterna. La patria della Dolce Vita torna finalmente a essere il simbolo di un lifestyle innovativo, dove gli spazi della città diventano lo scenario per numerosi Designer che da tutto il mondo decidono di promuovere qui il Made in Italy, sfilando in diverse location: dalle ex Caserma di Via Guido Reni al MAXXI, passando per Piazza del Campidoglio e il Laboratorio Olfattivo. Numerosi i Partner della manifestazione, fra i quali Camera di Commercio di Roma, Regione Lazio, ICE Agenzia e MAECI, con l’impegno di Roma Capitale e Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda. Così infatti il Presidente di Altaroma, Silvia Venturini Fendi: “Un aspetto molto importante che non potrà che favorire il rafforzamento del ruolo che Roma vorrà giocare nell’intero sistema del Fashion nazionale e internazionale». Altaroma è anche phygital, con la piattaforma digitale e la app gratuita dedicata agli addetti ai lavori, ma anche a un vasto pubblico internazionale amante della Moda.

www.altaroma.it
www.maxxi.art

più letti