In uscita la versione rimasterizzata di “Dalla”. 40° anniversario di un mito.

Dal 13 novembre sarà in vendita un cofanetto esclusivo con otto brani rimasterizzati dai nastri originali. La confezione include inoltre un booklet con interviste e foto inedite. Disponibile in due versioni: cofanetto CD + booklet di 24 pagine, oppure cofanetto versione LP (2000 copie numerate a mano) + foto + libretto di 12 pagine. L’album è disponibile in pre-order al seguente link: SMI.lnk.to/Dalla_LegacyEdition .
Era il lontano 1971, quando un giovane Lucio Dalla s’imponeva all’attenzione di un’Italia narcotizzata da quelle canzoni sanremesi che seguivano gli stereotipi imposti dalla censura e da una visione – si direbbe oggi – politicamente corretta delle tematiche della manifestazione canora, cantando la sua 4/3/1943. Un successo che il pubblico ribattezzò con entusiasmo in “Gesù Bambino”. Oggi a quasi 50 anni, la Sony Music (Legacy Recording), torna a rendere omaggio al genio bolognese mai dimenticato, offrendoci queste versioni rimasterizzate in digitale dal master tape originale a 192kHz e 24 bit, che ci restituiscono quelle sonorità piene che si erano appannate dai precedenti interventi.
Il progetto è accompagnato anche dall’uscita di un video inedito, quello del brano “Futura”, diretto da Giacomo Triglia e visibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=RXjE4q3Hyd4