Enrico Ruggeri canta Sergio Endrigo alla Cascata delle Marmore

Pathos, empatia, tecnica. Sono le caratteristiche interpretative di Enrico Ruggeri, che ancora una volta centra il cuore del suo pubblico nel concerto Tributo a Sergio Endrigo, organizzato sabato scorso dalla Associazione Terni Città Futura in un luogo unico: il piazzale a ridosso della Cascata delle Marmore. Un palco raccolto, semplici giochi di luce – in “realtà aumentata” grazie a milioni di goccioline vaporizzate dalla natura – la voce graffiante di Ruggeri, le note sublimi di Davide Brambilla “Billa” (tromba; fisarmonica) e Francesco Luppi (pianoforte).

E poi parte un florilegio di chicche, da gustare una ad una in una alternanza d’autore fra Enrico ed Endrigo : Peter Pan, Lontano dagli occhi, Il mare d’inverno, Io che amo solo te, Quello che le donne non dicono, Canzone per te. E’ poesia, con una palpabile consonanza creativa ed emotiva fra i due, che pochi Artisti sanno dare con tanta forza. Il fil rouge della serata è infatti racchiuso nella potenza dei testi, fatti di parole significative e indimenticabili grazie alla maestrìa degli autori. Il resto (come se non bastasse) lo fa la cascata che, alle spalle del trio, regala una visione onirica con lo scenario dell’incessante scrosciare d’acqua. A chiudere, Contessa: il brano che ci riporta con un cambio di passo in veloce cavalcata ai Decibel, con il pubblico in piedi per un inaspettato finale tutto rock. Perché l’arte riparte!

(in apertura: Enrico Ruggeri durante il concerto, con giochi di luce e acqua nebulizzata dalla cascata, ph_Nunzio Foti, per gentile concessione; a seguire: una intensa espressione dell’Artista, ph_Nunzio Foti, per gentile concessione. IG: nunziofoti_foto; un momento delle prove con lo sfondo della cascata, ph_Marina De Benedictis, tutti i diritti riservati)

Prossimi Eventi
13 Settembre
Lu, Cuccaro Monferrato: Parole e Musica in Monferrato
28 Settembre
Milano, Basilica di San Celso: Letture d’autore, Enrico Ruggeri e Davide Brambilla
Per tutte le informazioni
Enrico Ruggeri https://www.facebook.com/tuttorouge/
Enrico Ruggeri Fan Base, Gruppo pubblico https://www.facebook.com/groups/1517299808569330
Enrico Ruggeri Fan Base, Community https://www.facebook.com/EnricoRuggeriFanBase