Morfosis Imperfezioni 5. Ad AltaRoma sfila la donna di Alessandra Cappiello

AltaRoma Gennaio 2020, appena conclusa, ha preso il via al Guido Reni District giovedì scorso con un Brand ormai noto che si è distinto oltre 10 anni fa come nuovo talento: Morfosis di Alessandra Cappiello. Tagli obliqui, mix di tessuti, forme destrutturate. La Collezione Autunno/Inverno 2020/2021 Imperfezioni 5 si distingue per la scelta innovativa di abbinamenti inusitati: pelle spalmata color bronzo e dettagli arancio, cappotti oversize e gonne a tubo, lurex e panno, blu e fucsia, cappe e reti, copricapi anni ’70, spalline rivisitate e maxi bag in eco-pelliccia. La contaminazione tra stili è ovunque, in una sintesi armonica che solo Alessandra sa inventare. Classico e contemporaneo, infatti, sono i due must have della Stilista romana, che ha collaborato come Fashion Consulting Designer con il brand Malloni, prima di lanciare nel 2004 il marchio Morfosis che nel 2008 è tra i finalisti della IV Edizione di Who’s On Next?.

Il brand ha sfilato nelle maggiori capitali della moda internazionale: Parigi, Tokyo, Milano. Studi classici e influenza artistica della nonna pittrice Anna Grauso, Alessandra concepisce il vestito come forma di sintesi perfetta tra ispirazione e indossabilità. Nel suo passato importanti collaborazioni con star internazionali come la cantante Madonna, Katia e Marielle Labeque e la violista Viktoria Mullova. (Nelle immagini: in apertura il dettaglio di una giacca in pelle bronzo, dal backstage, ph_Marina De Benedictis tutti i diritti riservati; a seguire, un ritratto di Alessandra Cappiello, courtesy of Studio DModa; uno scatto dalla sfilata A/I 2020/21, ph_courtesy of AltaRoma)
www.morfosis.it
IG: morfosis_it
FB: Morfosis

AltaRoma Fashion Runway
La Società è partecipata, tra gli altri, dalla Camera di Commercio di Roma, dalla Regione Lazio e supportata da Agenzia ICE. Promuove le eccellenze del Made in Italy e le lavorazioni artigianali di stilisti e designer sempre più con attività di scouting e formazione per supportare giovani talenti e nuovi brand. Dal 2002 si propone come luogo d’incontro dove esplorare i nuovi trend e come importante vetrina nazionale ed internazionale per i creativi del settore Moda. I progetti Fashion Hub, Who Is On Next?, Showcase, fanno parte del marchio e sono volti alla valorizzazione dei talenti emergenti, delle piccole realtà sartoriali e dei designer indipendenti che contribuiscono alla tutela e allo sviluppo del Sistema Moda Italia.