Mangiamusica 2019. Enrico Ruggeri e i Decibel con punksnotdead

Finale con i fiocchi al Teatro Magnani di Fidenza, Sabato 14 Dicembre. Reduce dal successo della trasmissione di Rai1 “Una storia da cantare”, per la gioia di tutti i fan sbarca a “Mangiamusica Note rock, cibo pop” Enrico Ruggeri con i suoi Decibel, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio. Una serata battezzata Forever Punk all’insegna del punk-rock che da sempre contraddistingue le note essenziali del trio di amici, con la presentazione del cofanetto-gioiello “punksnotdead” manifesto a dichiarazione, in un evidente continuum dal 1978 ad oggi, che questo genere musicale è ancora vivo e vegeto per il Gruppo.
Pink punker
Un graditissimo ritorno artistico al pubblico, dunque, ad appena 24 ore dall’uscita di questo nuovo lavoro che contiene anche le riprese dei due concerti del Fabrique e del Teatro Nazionale di Milano (2017 e 2018): due dvd live, un doppio cd, un triplo vinile, un libro fotografico, un’intervista. Il tutto in tiratura limitata a 1000 copie, che fanno già di questa chicca un oggetto di culto imperdibile per tutti coloro che adorano la ritmica dei Decibel. E, come se non bastasse, il cofanetto è confezionato in un dissacrante color rosa fucsia, anti mode e modi musicali.
Note di gusto
Ma la serata a Fidenza è anche un’occasione per parlare di se stessi, davanti a un pubblico numeroso e caldo proveniente da tutta Italia. Dai classici di oltre 40 anni di carriera – tra punk e new wave – ai racconti e alle proiezioni, in un’intervista multimediale a tre coordinata sul palco dal Direttore Artistico Gianluigi Negri. Al termine dell’evento, nel foyer del Teatro, degustazione offerta dal Caseificio Sociale Coduro e guidata dal casaro Fabio Serventi. Gambero Rosso ha decretato il prodotto miglior Parmigiano Reggiano d’Italia. Perché musica e cibo sono gli ingredienti del piacere.

https://www.facebook.com/mangiamusicafidenza/
https://www.facebook.com/EnricoRuggeriFanBase/

Partner e organizzazione: Amministrazione Comunale di Fidenza e Sindaco Andrea Massari, Associazione Cuturale Mangia come scrivi. Foto courtesy of Mangiamusica.
Forever Punk
Sabato 14 Dicembre 2019, ore 21
Teatro Magnani, Fidenza
Ingresso libero