Dalla Cina con amore – Rassegna di produzioni cinesi

Dal 9 all’11 giugno, la Casa del Cinema di Roma ospiterà la prima edizione dei China-International Co-Production Film Screenings. Tre giorni per capire l’incredibile successo di queste produzioni cino-straniere degli ultimi tre anni e scoprire nuovi talenti.
Cinque i titoli presenti in questa rassegna che s’inaugura oggi con l’attesissimo Shock Wave, classico action movie per la regia di Herman Yau. Per l’occasione il regista , l’attore Jiang Wu ed il produttore Alvin Lam saranno presenti alla proiezione.
Sabato 10 giugno sarà la volta di Wolf Totem- L’ultimo lupo, regista Jean-Jacques Annaud, tratto dal libro Il totem del lupo di Jiang Rong e che ha avuto un grande succeso in casa. Seguirà il documentario del regista Jia Zhangke Mountains May Depart, intensa riflessione sulle diverse anime della Cina.
L’11 giugno si chiuderà questa prima rassegna con una commedia romantica Somewhere Only We Know di Xu Jinglei a cui seguirà Xuan Zang racconto del viaggio di un leggendario monaco buddhista diretto da Huo Jiangi.

Dal 9 all’11 giugno 2017
Casa del Cinema
Largo Marcello Mastroianni, 1
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
www.casadelcinema.it