Nottetempo. Il viaggio nell’universo donna di Fabio Imperiale

rvb-arts_fabio-imperiale_tiLa galleria RvB Arts, fedele alla sua politica di Accessible Art, inaugura il 10 novembre a Roma in via delle Zoccolette 28, la personale di Fabio Imperiale: Fabio Imperiale: Nottetempo.
Nato a Roma nel 1981, Fabio Imperiale ha studiato come grafico pubblicitario prima di cambiare direzione dedicandosi alla pittura. Il suo lavoro ha incontrato un crescente successo a Roma, dove ha collaborato con numerose gallerie e tenuto diverse mostre personali. Imperiale, dalla ricerca sul senso di solitudine dato dai soggetti anonimi e alienati del suo precedente lavoro, si dirige ora in modo più specifico verso il mondo femminile per indagarne la fragile e sensibile natura.
Nottetempo presenta l’ultima produzione dell’artista in cui le sue figure, intangibili come sogni, si abbandonano e si rifugiano in un rapporto intimo e segreto con i lori corpi.rvb-arts_fabio-imperiale_po Utilizzando una cromia sommessa su fondi di colore che trattengono le tracce di una gestualità che si compone per sovrapposizioni, le immagini affiorano, come ricordi, dal bitume. L’azione e la reazione di elementi esterni come la pioggia e il sale concorrono a creare un senso di evanescenza che corrode e discioglie le forme.

Dal 10 al 26 novembre 2016
RvB Arts – via delle Zoccolette, 28 – Roma
orari: 11:00-13:30 e 16:00-19:30; domenica e lunedì chiuso
info 06.6869505 | 3351633518
www.rvbarts.com

più letti